La dieta Plank per perdere peso in poco tempo: come funziona e i rischi
By Redazione BlogBenessere
Ottobre 22, 2013
Condividere
Perdere peso velocemente non è così semplice, ma la dieta Plank, studiata dal fisico tedesco Max Karl Ernst Ludwig Planck, sembra essere un valido aiuto.
La dieta Plank è uno dei regimi dimagranti del momento, perché promette una perdita di peso consistente (fino a 9 chili in due settimane) e tempi rapidi. Come spesso ricordiamo, parlando di diete, i programmi troppo rapidi non sono mai particolarmente salutari, perché tendono a “imbrogliare” il metabolismo, favorendo un recupero del peso. La Plank non ha regole alimentari fisse, quanto un programma di ben 14 giorni con cibi molto semplici e facili da cucinare.
Com’è impostata? Per colazione tè o caffè non zuccherati e in alcuni giorni un piccolo panino o tre fette biscottate, a pranzo e a cena ci deve essere un piatto unico generico (come pollo alla griglia o prosciutto qb). Sono vietati pane, grissini, cracker, pasta, bibite zuccherate e gassate e alcolici, mentre i condimenti, solo di carattere vegetale, devono essere dosati con moderazione. La frutta deve essere consumata solo una volta la settimana, mentre la sera della domenica è libera. Il regime deve essere associato al consumo di due litri di acqua al giorno.
È un regime di stampo proteico ed è comunque considerato una dieta abbastanza sbilanciata, perché riduce drasticamente i carboidrati e limita troppo le fibre e le vitamine. Inoltre, non esiste una fase di mantenimento e questo potrebbe favorire il recupero immediato dei chili. Inoltre, ha un altro limite: non tiene minimamente conto dell’attività fisica che invece dovrebbe essere molto importante.
Via | Albanesi
Foto | Pinterest
La dieta Plank per perdere peso in poco tempo: come funziona e i rischi é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 19:06 di martedì 22 ottobre 2013. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.
Condividere
Previous post
Palestre per arrampicare – fotogallery e immagini
Redazione BlogBenessere
BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.
most popular

Ferrovie dello Stato assume in tutta Italia
Febbraio 3, 2023

Carta Risparmio Spesa: si prospetta ancora una lunga attesa ma si possono richiedere altre Bonus Card
Febbraio 3, 2023

Il Salone del Vino di Torino presto in arrivo per la sua prima edizione
Febbraio 3, 2023

Camera To: la mostra “I baci più famosi nella Storia dell’Arte”
Febbraio 3, 2023