Insonnia, come sconfiggerla grazie all’omeopatia
By Redazione BlogBenessere
Giugno 26, 2014
Condividere
L’insonnia è un problema diffuso, per sconfiggerlo, però, non è consigliabile far ricorso ai sonniferi. E se provaste con l’omeopatia? Ecco i rimedi giusti
Chi soffre di insonnia ricorrente sa bene quanto sia esasperante questo disturbo del sonno, e come si possa arrivare a provare qualunque tipo di farmaco pur di riuscire a garantirsi una notte di riposo.
Non dormire, infatti, o dormire male in modo scomposto, interrotto e insufficiente, alla lunga può ripercuotersi in modo serio sulla salute generale, alternando il metabolismo e affaticando la mente, che comincia a “perdere colpi”.
Cali di memoria, difficoltà di contrazione, stanchezza fisica, irritabilità e tendenza ad ingrassare sono solo alcune delle conseguenze di lunghi periodi di insonnia. Anche il cuore finisce per risentirne. E allora, che fare? Intanto, l’ideale sarebbe riuscire a scoprire le cause del problema, inserito all’interno dei disturbi primari del sonno o dissonnie (proprio come l’ipersonnia, la narcolessia e le alterazioni dei ritmi circadiani) e poi agire su quelle.
Condividere
Redazione BlogBenessere
BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.
most popular
Ferrovie dello Stato assume in tutta Italia
Febbraio 3, 2023
Carta Risparmio Spesa: si prospetta ancora una lunga attesa ma si possono richiedere altre Bonus Card
Febbraio 3, 2023
Il Salone del Vino di Torino presto in arrivo per la sua prima edizione
Febbraio 3, 2023
Camera To: la mostra “I baci più famosi nella Storia dell’Arte”
Febbraio 3, 2023