26 settembre, 2018
Home / Bellezza e Benessere / Chi è e cosa fa il floriterapeuta
Il floriterapeuta non è una figura inedita, anche se solo da pochi anni sta prendendo davvero piede, grazie al diffondersi della medicina alternativa anche tra i medici tradizionali. Chi è realmente e[...]






Chi è e cosa fa il floriterapeuta

Il floriterapeuta non è una figura inedita, anche se solo da pochi anni sta prendendo davvero piede, grazie al diffondersi della medicina alternativa anche tra i medici tradizionali. Chi è realmente e che cosa fa?

Il floriterapeuta è un esperto nell’applicazione della floriterapia, ovvero nella cura di alcune problematiche con i fiori. Non è uno stregone o un mago, ma anzi si tratta di un professionista che sfrutta il metodo elaborato da Edward Bach, che dopo lunghe ricerche ha scoperto che ogni patologia è ha una base psicologica. Per curare la patologia, di conseguenza, sfrutta composti a base di fiori di Bach (sono ben 38 tutti diversi), brandy e acqua.

Questo è il principio generale. Consideriamo, inoltre, che sono sempre più numerosi i medici tradizionali (magari con specializzazione in diversi campi) che hanno imparato ad affiancare l’omeopatia e la floriterapia alle terapie ufficiali. Come funziona la somministrazione dei fiori di Bach? Come detto prima, la componente psicologica ha un ruolo davvero importante, quindi l’esperto prima di somministrare il fiore deve capire quale sia quello più adatto attraverso un colloquio.

Molte persone si lamentano che i fiori di Bach non siano efficaci? In realtà secondo gli esperti, l’efficacia dipende dalla bravura del floriterapeuta nel selezionare il fiore giusto. Potrebbero essere necessari quindi più di un tentativo e magari anche più di un colloquio. Si ricorda infine che questa pratica non vuole sostituirsi alla medicina tradizionale, semmai affiancarla.

Via | Floriterapia
Foto | Pinterest

Chi è e cosa fa il floriterapeuta é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 19:00 di mercoledì 28 agosto 2013. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.


Consigliato

Perdere peso con i succhi di frutta naturali

Perdere peso con i succhi di frutta naturali

I succhi di frutta naturali, accompagnati ad una dieta bilanciata, aiutano nella dieta per perdere …