Blog Benessere Logo Blog Benessere
Cosa devi sapere quando assumi i medicinali omeopatici

Cosa devi sapere quando assumi i medicinali omeopatici

By Redazione BlogBenessere

Ottobre 24, 2014

Cosa devi sapere quando assumi i medicinali omeopatici

I medicinali omeopatici si dividono in tre categorie: globuli, granuli, gocce. Affinché il trattamento omeopatico abbia successo è importante prestare attenzione ad alcuni accorgimentimedicinali omeopatici

1 – Assumere i medicinali lontano dai pasti o comunque assicurasi di non aver mangiato qualcosa nell’ultima ora o aver bevuto sostanze zuccherate. Aspettare mezzora prima di mangiare.

2- Mai toccare granuli e globuli con le mani, ma rovesciarli direttamente in bocca, sotto la lingua, dal tappo del tubetto.

3 – Non masticare i granuli e i globuli ma lasciare che si sciolgano. Se si tratta di gocce trattenerle per qualche secondo in bocca prima di ingoiarle.

4 – Rispettare le quantità e la frequenza di assunzione così come prescritto dal medico o consigliato dal farmacista.

5 – Evitare l’assunzione di menta, canfora e sostanze volatili, aromatiche e spezie (attenzione! Ricordatevi che alcune di queste sostanze possono essere presenti in alcuni dentifrici, caramelle e chewing-gum)

6 – Ridurre il consumo di thè, caffè, cioccolata, formaggi, sigarette e alcolici.

7- Conservate i medicinali omeopatici nella loro confezione in un luogo pulito, asciutto e fresco lontano da fonti di calore o elettromagnetiche.

 

 



Redazione BlogBenessere

BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.

Related articles

lavoro

Chirurgia dentale: ecco in cosa consiste e quando si attua

Aprile 22, 2024

lavoro

Dimagrimento localizzato: le 5 regole per eliminare più velocemente i chili in eccesso

Febbraio 21, 2024

lavoro

Freelance e benessere: 5 metodi per ridurre lo stress

Settembre 18, 2023