23 giugno, 2018
Home / Alimentazione / Dieta vegana: esempio di dieta dimagrante
La dieta vegana, che abolisce ogni alimenti di origine animale, è ideale anche per dimagrire in modo sano. Vediamo come La dieta vegana, di gran moda negli ultimi anni non solo per ragioni di carattere[...]


Dieta vegana: esempio di dieta dimagrante

La dieta vegana, che abolisce ogni alimenti di origine animale, è ideale anche per dimagrire in modo sano. Vediamo come

La dieta vegana, di gran moda negli ultimi anni non solo per ragioni di carattere “etico”, prevede un’alimentazione esclusivamente centrata su cibi di origine vegetale, con l’unica eccezione di miele e polline.

Verdure e frutta, legumi e derivati delle soia (tra cui il tofu e la tempeh, o “carne” di soia), cereali e derivati (come il seitan, che deriva dal glutine del frumento), oltre a oli vegetali, semi e germogli, sono i cibi su cui puntare per costruire menù sani, equilibrati e dimagranti.
Dieta-vegana-dimagrante
Ebbene sì, tante sono le persone che decidono di diventare vegane proprio per disintossicarsi e smaltire un bel po’ di chili in eccesso. Eliminare dalla propria dieta carne e insaccati, grassi animali (tra cui burro, strutto, panna) e pesce, uova, latte e formaggi, se riduce senza dubbio le opzioni alimentari, aiuta anche a depurare l’organismo e persino a rinforzare il sistema immunitario.

L’aumento di cibi ricchi di sostanze benefiche e anti-age come vitamine, minerali e antiossidanti, oltre alle tante fibre che permettono di dimagrire, infatti, stimolano in modo naturale le difese del corpo.

PROSEGUI LA LETTURA

Dieta vegana: esempio di dieta dimagrante é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 10:30 di lunedì 07 luglio 2014.


Consigliato

Quali alimenti contengono sale?

Quali alimenti contengono sale?

Al giorno d’oggi, con consumatori sempre più attenti alle etichette dei cibi che acquistano, è …