Blog Benessere Logo Blog Benessere
Benessere di coppia: la beauty farm gayfriendly

Benessere di coppia: la beauty farm gayfriendly

By Redazione BlogBenessere

Luglio 30, 2014

Benessere di coppia: la beauty farm gayfriendly

Il privato supera il pubblico, è proprio il caso di dirlo. Mentre il governo litiga per la messa a punto di un disegno di legge che garantirà alle coppie di fatto gli stessi diritti di quelle sposate, Villa Eden Leading Health Spa, la prima vera Destination Spa italiana situata nella splendida cornice di Merano (BZ), si dimostra già pronta ad accogliere coppie di fatto (omosessuali e non) con un programma pensato appositamente per loro.

L’iniziativa della beauty farm altoatesina ha uno spirito “inclusivo”, volto a eliminare dal panorama delle strutture ricettive le discriminazioni che possono insorgere al momento del check-in, tanto per le coppie eterosessuali non sposate, quanto per quelle omosessuali, ancor più oggetto di “ghettizzazioni” e veri e propri rifiuti, come accaduto in Cornovaglia a una coppia gay che si è vista negare una stanza dagli anziani proprietari di un bed & breakfast.

Una bella camera matrimoniale con terrazza verso il parco, dove godersi una romantica colazione in assoluta privacy, è l’inizio da sogno per il soggiorno appositamente messo a punto per le coppie di fatto da Angelika Schmid, proprietaria e anima della beauty farm altoatesina.

“Gli ospiti della struttura potranno godersi in totale relax il programma ‘Villa Eden Break’, basato su un soggiorno di 2 notti, comprensivo di mezza pensione, massaggio antistress, trattamento viso-collo rigenerante e fitoalgheterapia a base di sali del Mar Morto e usufruire gratuitamente di un trattamento cuoio capelluto, in omaggio appositamente per loro” spiega Angelika, che aggiunge: “Tutti i trattamenti saranno personalizzati appositamente per le coppie: ad esempio si è pensato di riservare loro, in esclusiva, il sensualissimo massaggio distensivo A-Motion Shiatsu, basato sulla digitopressione, o di prevedere un’apposita vasca per due per il trattamento di fitoalgheterapia”. beauty farm

La struttura altoatesina si impegnerà al massimo a garantire il benessere di questi ospiti con escursioni speciali, gite di coppia e lezioni personalizzate di yoga in coppia. Del resto massaggi “doppi”, trattamenti per due, vasche pensate per accogliere due corpi sono strategie già messe in atto dagli alberghi gay-friendly dell’Europa più progressista: questa la politica dell’hotel Kinedomus, a Burgos, in Spagna o della Thalassa sea & spa et Thalmar, a Biarritz, in Francia.

I beneficiari dell’offerta? Coloro che dimostrino di essere iscritti ai registri delle unioni civili, lì dove istituiti, o, in caso di coppie gay, di aver eventualmente contratto matrimonio, ufficialmente e regolarmente, in uno degli stati esteri che lo consentono e di essere in attesa del tanto agognato riconoscimento sul suolo italiano. Le prenotazioni, fino ad esaurimento delle disponibilità, potranno essere quindi effettuate fin da subito per soggiorni da effettuarsi tra settembre e novembre 2014, periodo di validità dell’offerta.

Un bel segnale, senza dubbio, in linea con lo spirito di integrazione già adottato dalle strutture ricettive gay-friendly attive lungo la penisola, che va a contrastare certe arretratezze culturali del Belpaese, rimediando, per quanto possibile, alle lacune legislative.

 


Blogbenessere consiglia:

Antiossidante per capelli

 

Antiossidante per capelliINDICAZIONI PRINCIPALI: Capelli secchi e fragili, assenza di volume, capelli sciupati, capelli opachi.

I nutrienti essenziali racchiusi nella nostra formula prevengono il danneggiamento dei capelli e favoriscono la produzione di cheratina, proteina fibrosa fondamentale per la loro salute e lucentezza.

La nostra équipe ha elaborato una formula antiossidante esclusiva per rigenerare i capelli dall’interno. La stanchezza, lo stress e una dieta non sempre equilibrata possono rovinarli, rendendoli opachi e sciupati. La nostra formula aiuta a contrastare questo problema, con l’assunzione di un integratore naturale a base di estratti vegetali (bambù, miglio, tè verde, selenio).



Redazione BlogBenessere

BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.

Related articles

lavoro

Dimagrimento localizzato: le 5 regole per eliminare più velocemente i chili in eccesso

Febbraio 21, 2024

lavoro

Freelance e benessere: 5 metodi per ridurre lo stress

Settembre 18, 2023

lavoro

Cosa sono i disturbi alimentari?

Marzo 02, 2023