Blog Benessere Logo Blog Benessere
Il primo telegiornale di medicina estetica anti – bufale

Il primo telegiornale di medicina estetica anti – bufale

By Redazione BlogBenessere

Maggio 19, 2014

Il primo telegiornale di medicina estetica anti – bufale

È partito stamattina il primo telegiornale di medicina estetica in Italia, realizzato e condotto da Maria Grazia Caputo, medico estetico di Roma, allo scopo di contrastare le bufale che girano sul web sulla materia, che si è affidata agli esperti della Klaus Davi, ideatori e produttori del format.

Il notiziario della durata di circa 5 minuti, on line da ieri sul canale YouTube della Dottoressa Caputo (www.youtube.com/watch?v=AWgEDO2BtvE), è già diventato un caso nel mondo dei social network. La sigla è la storica sigla del tg in bianco e nero della Rai, poi il lancio con i cinque argomenti caldi.

Il tg apre con una domanda formulata da gente comune ed ecco che arriva la risposta, formato mezzobusto, ma rigorosamente in camice, della Dottoressa Maria Grazia Caputo. I primi temi affrontati sono botox ed invecchiamento della pelle, alimentazione, detersione e cura del corpo. A chiudere il notiziario, che avrà cadenza quindicinale, ancora la sigla del vecchio tg Rai.

Spiega Maria Grazia Caputo: “La mia priorità è sempre stata che ci fosse una corretta informazione sulla medicina estetica. Sul web e in tv girano troppe inesattezze e bufale, cosi ho contattato la Klaus Davi, che ha ideato questo format che io conduco e andrà in onda con cadenza settimanale, anche cavalcando temi di attualità. L’idea della conduzione mezzo busto è nata guardando i vecchi filmati della Gruber, della Lasorella, le grandi icone della Rai. Sono modelli di giornalismo corretto ed attendibile, qualità a cui punta un medico serio e responsabile. Il Tg lo abbiamo chiamato “Estetica|Mente – Riti e falsi miti della medicina estetica” e vuole sfatare tutte le credenze diffuse su questa materia.

Ma ecco gli argomenti toccati nella prima puntata: pelle grassa e invecchiamento, botox e acido ialuronico, punturine alle vitamine prima o dopo i 30 anni? Alimentazione e dimagrimento: bacche di acaji e ananas fanno dimagrire? E caffè e the verde? E ancora è vero che la depilazione al laser non è definitiva? E per concludere, detersione della pelle: è indispensabile l’utilizzo del tonico dopo il latte detergente per restringere i pori? Nelle prossime puntate molte altre pillole e consigli di bellezza del medico estetico romano.

“Non sarà un tg statico” – avverte la Dott.ssa Caputo – “porteremo le notizie tra la gente, perché sui falsi miti della medicina estetica c’è bisogno di fare chiarezza”.


Blogbenessere consiglia:

Acido ialuronico di origine biotecnologica

svetolL’acido ialuronico è una sostanza presente naturalmente nel nostro organismo che tende a diminuire con l’età. L’apporto di acido ialuronico permette di ritardare l’invecchiamento cutaneo, la comparsa di reumatismi e di altri problemi articolari nonché disturbi alla vista.

Grazie alla sua azione idratante, l’acido ialuronico permette di ritrovare una pelle sana e luminosa!



Redazione BlogBenessere

BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.

Related articles

lavoro

Chirurgia dentale: ecco in cosa consiste e quando si attua

Aprile 22, 2024

lavoro

Dimagrimento localizzato: le 5 regole per eliminare più velocemente i chili in eccesso

Febbraio 21, 2024

lavoro

Freelance e benessere: 5 metodi per ridurre lo stress

Settembre 18, 2023