Blog Benessere Logo Blog Benessere
I sintomi del condrosarcoma, il trattamento e la prognosi

I sintomi del condrosarcoma, il trattamento e la prognosi

By Redazione BlogBenessere

Giugno 09, 2014

I sintomi del condrosarcoma, il trattamento e la prognosi

È il secondo tumore delle ossa più diffuso, dopo l’osteosarcoma. Il condrosarcoma colpisce la cartilagine ed è più frequente negli uomini adulti che nelle donne.

Il condrosarcoma è un tumore primario delle ossa. Per l’esattezza si tratta di un cancro maligno della cartilagine, che si manifesta soprattutto negli adulti (tra i 40 e i 60 anni). Si possono diagnosticare attraverso la biopsia e possono diversi gradi. Si parte dall’1 (o primo grado), che indica una crescita lenta, al 4 (quarto grado), che invece stima la diagnosi più grave, quella di un tumore a crescita rapida e con probabili metastasi.

LEGGI TUTTO

I sintomi del condrosarcoma, il trattamento e la prognosi é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 10:30 di lunedì 09 giugno 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.




Redazione BlogBenessere

BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.

Related articles

lavoro

Dimagrimento localizzato: le 5 regole per eliminare più velocemente i chili in eccesso

Febbraio 21, 2024

lavoro

Freelance e benessere: 5 metodi per ridurre lo stress

Settembre 18, 2023

lavoro

Cosa sono i disturbi alimentari?

Marzo 02, 2023