Blog Benessere Logo Blog Benessere
I migliori chirurghi plastici del mondo riuniti a Salò

I migliori chirurghi plastici del mondo riuniti a Salò

By Redazione BlogBenessere

Maggio 26, 2014

I migliori chirurghi plastici del mondo riuniti a Salò

Aumentare o ridurre, sollevare o modellare con protesi o utilizzando il proprio adipe. Gli interventi di chirurgia plastica estetica che riguardano la zona del décolleté femminile sono numerosi e in continua evoluzione.

Di tecniche, novità e aggiornamenti riguardanti la chirurgia estetica della mammella si parla in questi giorni a Salò, Brescia, dove i migliori chirurghi plastici del mondo sono riuniti per partecipare al nono corso internazionale di chirurgia plastica estetica, dedicato quest’anno a “Tecniche avanzate di chirurgia della mammella”, patrocinato dall’Associazione Italiana di Chirurgia Plastica (Aicpe) e diretto da Giovanni Botti, chirurgo plastico presidente onorario di Aicpe e da Mario Pelle Ceravolo, attuale presidente della stessa associazione.

«Si tratta del corso di più alto livello organizzato in Italia sull’argomento, a cui partecipano i più famosi chirurghi di tutto il mondo e che è seguito anche da media internazionali, tra cui una televisione russa ed un’emittente rumena – afferma Giovanni Botti, direttore scientifico del corso-.

Il décolleté è da sempre la parte del corpo che maggiormente esprime la femminilità e per questo la chirurgia estetica dedica grande attenzione al seno». Durante la tre giorni dedicata alla bellezza, si parlerà di tecniche per aumentare il seno, ma anche per diminuirlo se troppo voluminoso.

Si illustreranno anche nuove tecniche, soffermandosi in particolare sul trapianto di grasso per aumentare le mammelle.
Parte del corso è un workshop per i chirurghi plastici dedicato alla scultura del busto, curato dallo scultore Angiolino Aime, e dal chirurgo plastico Chiara Botti: un’occasione per “creare” la bellezza e comprenderne meglio rapporti e armonie.

Un’altra particolarità del corso è costituita dalle numerose operazioni, una decina in tutto, eseguite all’interno della clinica Villa Bella durante la mattina e trasmesse ai partecipanti in streaming, in modo da dare a tutti l’opportunità di vedere in diretta come intervenire. Nel pomeriggio si susseguiranno invece gli interventi dei medici.

Tra questi, l’attuale presidente di Aicpe Mario Pelle Ceravolo, Martin Del Yerro di Madrid, Per Heden di Stoccolma, Moustapha Hamdi di Bruxelles, Josè M. Palacin di Barcellona, Raul Gonzalez dal Brasile, Constantin Stan dalla Romania, gli americani Thomas Biggs e Daniel Del Vecchio e molti altri ancora.

Tribulus terrestris

Pianta d’origine indiana, il tribulus terrestris ha un effetto stimolante sul sistema immunitario, nonché sull’apparato sessuale e riproduttivo. È inoltre un ottimo tonico per il fegato.

Nell’uomo, l’effetto del tribulus terrestris si caratterizza con un aumento del numero degli spermatozoi e con un aumento del 50% del tasso di testosterone. Il che consente una migliore sintesi delle proteine e un recupero più rapido dopo uno sforzo muscolare.



Redazione BlogBenessere

BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.

Related articles

lavoro

Dimagrimento localizzato: le 5 regole per eliminare più velocemente i chili in eccesso

Febbraio 21, 2024

lavoro

Freelance e benessere: 5 metodi per ridurre lo stress

Settembre 18, 2023

lavoro

Cosa sono i disturbi alimentari?

Marzo 02, 2023