Blog Benessere Logo Blog Benessere
5 step per avere una pelle luminosa e levigata

5 step per avere una pelle luminosa e levigata

By Redazione BlogBenessere

Ottobre 21, 2014

5 step per avere una pelle luminosa e levigata

pelle luminosaStress, alimentazione scorretta e cosmetici sbagliati sono i tre nemici principali della nostra pelle. Per avere una pelle luminosa la prima regola è non trascurarla! Bastano pochi gesti quotidiani e la scelta dei prodotti giusti.
Abbiamo riassunto per voi, in cinque step, le regole d’oro per un immediato aspetto più giovane e luminoso:

1- Primo passo da compiere è la detersione.
La pulizia è fondamentale perchè permette alla pelle di respirare. Ricordiamoci però di non utilizzare prodotti troppo aggressivi col rischio di provocarsi un’irritazione.

2- Dopo aver risciacquato accuratamente passiamo al secondo step. Fate bollire un pò d’acqua in una pentola capiente, se avete la pelle grassa vi consigliamo di mettere nell’acqua delle foglie di alloro o di rosmarino. Dopodichè, facendo attenzione a non scottarvi, coprite il capo con asciugamano e usufruite dei vapori per circa 10 minuti. Tamponate il viso con un asciugamano pulito e ben morbido.

3- Terzo passo: lo scrub, fondamentale per rimuovere le cellule morte. In commercio se ne possono trovare di ogni tipo, basta scegliere quello più adatto alla propria pelle. In generale tutti gli scrub contengono speciali microsfere dall’azione esfoliante che liberano i pori dalle impurità rendendo la pelle luminosa all’istante.
Lo scrub va applicato con movimenti circolari non troppo energici e poi risciacquato fino ad eliminarne tutti i residui. Molto importante evitare sia il contorno occhi che il contorno labbra, essendo parti delicate non necessitano di esfoliazione.pelle luminosa

4- Ora che la pelle è ben pulita, non resta che applicare una maschera. Anche in questo caso va scelta quella più adatta alla proprie esigenze: astrigente per pelli grasse, idratante per pelli più sottili e sensibili. La maschera va lasciata in posa per circa 10/15 minuti.

5- Quinto ed ultimo step: l’idratante. Quando i pori son ben puliti e dilatati, la cute è nelle condizioni ottimali per ricevere ogni tipo di trattamento: dall’idratante al siero. Il siero ha un effetto immediato rispetto alla crema, il cui tempo d’assorbimento è più lungo. Nel caso dei fluidi antirughe, ricordiamoci sempre di scuotere la fialetta prima di aprirla e distribuire le gocce uniformemente su viso e collo.

Basta attendere pochi minuti per ritrovarsi con una pelle luminosa e distesa: come rinata!

 

 


Blogbenessere consiglia:

rilastil-viso-instant-3fRILASTIL VISO INSTANT 3F

Fluido levigante antirughe ad effetto istantaneo.
Indicato come trattamento di bellezzaper tutte le ore e per
quei momenti in cui si desidera un viso disteso, liscio e riposato.

Su Eurofarmacia in offerta con lo sconto del 18%:

Prezzo Pieno: € 15,80
——>

Prezzo Speciale: € 12,92



Redazione BlogBenessere

BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.

Related articles

lavoro

Dimagrimento localizzato: le 5 regole per eliminare più velocemente i chili in eccesso

Febbraio 21, 2024

lavoro

Freelance e benessere: 5 metodi per ridurre lo stress

Settembre 18, 2023

lavoro

Cosa sono i disturbi alimentari?

Marzo 02, 2023