Blog Benessere Logo Blog Benessere
Sono 13 le erbe Ricola per il giardino verticale della stazione Cadorna di Milano

Sono 13 le erbe Ricola per il giardino verticale della stazione Cadorna di Milano

By Redazione BlogBenessere

Giugno 06, 2016

Sono 13 le erbe Ricola per il giardino verticale della stazione Cadorna di Milano

Dopo il successo ottenuto con il Bosco Verticale progettato da Boeri Studio, che nel 2015 si  è aggiudicato il titolo di ‘grattacielo più bello e innovativo del mondo‘, Milano approva e promuove sempre di più i progetti green e eco sostenibili.Ricola giardino verticale stazione Cadorna Milano

Dal 1° Aprile uno spazio pubblico e notoriamente poco immerso nella natura come la stazione ferroviaria di Cadorna ha invece ospitato il giardino verticale fortemente voluto e realizzato da Ricola, azienda leader nella produzione di caramelle alle erbe.

Elemento immutabile per Ricola è la ricetta alla base di tutti i suoi prodotti: una miscela a base di 13 erbe officinali (altea, alchemilla, achillea, malva, marrubio, menta, piantaggine, pimpinella, primula, salvia, sambuco, timo e veronica) coltivate sulle montagne svizzere con metodi dell’agricoltura naturale. Sono proprio queste 13 piante le protagoniste dei aiuole verdi, sviluppate in verticale, che potete ammirare anche voi fino a fine Giugno.  I dieci giardini verticali sono posizionati lungo i binari, proprio per entrare in contatto con i pendolari e con chi transita dalla stazione.

SONY DSCL’installazione dei giardini verticali presso la stazione Ferroviaria di Milano Cadorna è un messaggio dell’azienda per sottolineare l’attenzione e la cura verso l’ambiente e il rispetto delle materie prime che rendono tutti i prodotti Ricola buoni di Natura.

Ricola è un’azienda green e da sempre attenta all’ambiente anche nelle fasi di produzione delle caramelle e nella selezione delle materie prime. Le erbe infatti vengono coltivate in Svizzera in terreni montani da famiglie contadine secondo i principi dell’agricoltura naturale. I contadini Ricola evitano l’uso di pesticidi ed erbicidi da decenni, salvaguardando la genuinità delle coltivazioni rinunciando a coloranti o aromi artificiali.

Un modo curioso e originale per apprezzare la qualità dei prodotti e avvicinare la vita frenetica cittadina al mondo della natura. Il verde delle colonne/giardino, alte 112 per 318 cm, rompe con il grigio della stazione e offre la possibilità ai passanti di toccare e annusare le erbe officinali. Un’esperienza unica, soprattutto per i più piccini, alla quale dobbiamo aggiungere i reali benefici: le piante del giardino verticale, nel periodo in cui saranno ospitate dalla stazione, produrranno circa 3.402 kg di ossigeno, pari al fabbisogno giornaliero di 45 persone!

Ricola giardino verticale stazione Cadorna Milano



Redazione BlogBenessere

BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.

Related articles

lavoro

Chirurgia dentale: ecco in cosa consiste e quando si attua

Aprile 22, 2024

lavoro

Dimagrimento localizzato: le 5 regole per eliminare più velocemente i chili in eccesso

Febbraio 21, 2024

lavoro

Freelance e benessere: 5 metodi per ridurre lo stress

Settembre 18, 2023