Blog Benessere Logo Blog Benessere
La gastrectomia: tipi, tecnica chirurgica e l’alimentazione dopo l’intervento

La gastrectomia: tipi, tecnica chirurgica e l’alimentazione dopo l’intervento

By Redazione BlogBenessere

Giugno 13, 2014

La gastrectomia: tipi, tecnica chirurgica e l’alimentazione dopo l’intervento

La gastrectomia è un intervento che riduce o elimina lo stomaco, per curare ulcere e tumori. Ecco come bisogna comportarsi a tavola dopo il trattamento chirurgico.

La gastrectomia è un intervento chirurgico per curare ulcere dello stomaco o per asportare tumori maligni. Esistono due tecniche: la prima è detta subtotale e consiste nell’asportazione di un’ampia porzione dello stomaco. Dopo l’asportazione di questo tratto, il paziente tornerà a digerire normalmente, grazie a delle suture tra il superiore dello stomaco e l’intestino. La seconda tecnica è la gastrectomia totale, che come si può capire dalla terminologia prevede l’asportazione completa dello stomaco.

LEGGI TUTTO

La gastrectomia: tipi, tecnica chirurgica e l'alimentazione dopo l'intervento é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 15:30 di venerdì 13 giugno 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.




Redazione BlogBenessere

BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.

Related articles

lavoro

Dimagrimento localizzato: le 5 regole per eliminare più velocemente i chili in eccesso

Febbraio 21, 2024

lavoro

Freelance e benessere: 5 metodi per ridurre lo stress

Settembre 18, 2023

lavoro

Cosa sono i disturbi alimentari?

Marzo 02, 2023