Blog Benessere Logo Blog Benessere
Un viaggio di benessere ad Albano Terme

Un viaggio di benessere ad Albano Terme

By Redazione BlogBenessere

Ottobre 22, 2013

Un viaggio di benessere ad Albano Terme

Fare una pausa durante il week end è un vero e proprio sollievo per moltissime persone; allontanarsi dalla solita routine giornaliera e dalla caotica città in cui si vive, può essere un piccola tecnica per rigenerare le energie.

Recarsi per esempio in una località termale è sempre un gran piacere per tutti i componenti della famiglia, dai più grandi ai più piccini. Vi consiglio un luogo incantato fra i colli, nel cuore della cittadina di Abano Terme, dove sorge l’ Hotel Terme Helvetia. In questa località si può benissimo svolgere un semplice week end di relax o anche una vera e propria vacanza invernale ed estiva, sempre in rassegna del relax e benessere.
Presso l’Hotel sopra citato potrete svolgere numerose attività; come prima attrazione vivere le mille proprietà dell’acqua termale attraverso una piscina scoperta, una piscina coperta ed una vasca idromassaggio fino alle ore 22:00, il tutto caratterizzato da quest’acqua benefica. Durante il periodo estivo potrete usufruire dei vari lettini a bordo piscina nel giardino esterno; mentre d’inverno, grazie alla piscina interna che si estende fino all’esterno, anche nelle giornate fredde si può fare il bagno, con una temperatura costante di 33/35°C. La piscina esterna gode di botti idromassaggio, lettini whirlpool, cascata cervicale e percorso kneipp, adatto per il ritorno linfatico e venoso. Altre discipline che vi potranno aspettare sono la sauna finlandese ed una palestra all’avanguardia.
Il vostro week end non si baserà solo su questo…Il viaggio alla ricerca del benessere interiore non termina qui. La struttura dispone anche di un centro benessere, con servizi completi per ogni esigenza, con trattamenti corpo, massaggi di vario tipo e trattamenti per il viso. Il centro benessere reso famoso soprattutto per l’uso del fanghi termali, può essere utilizzato da tutti i clienti, donando così una sensazione di rinascita. Nelle piscine termali si potrà prendere parte all’Idrokinesiterapia, particolarmente indicata per la riabilitazione post-trauma.

Oltre a questo splendido angolo di paradiso, Abano Terme può stupirvi con molte altre attrazioni, come per esempio il suo centro storico, con l’imponente Duomo di San Lorenzo, fondato nella seconda metà del X secolo; al suo interno potrete ammirare sculture seicentesche di molti artisti della zona. Se siete da queste parti appunto vale la pena darci un occhio. Altro luogo religioso da non perdere è la Madonna della Salute Monteortone, entrare in questo edificio è come andare indietro nel tempo. Quest’ultima chiesa è collocata a Montegrotto Terme, altro luogo termale, raggiungibile perfettamente a piedi o durante una bella biciclettata in compagnia.



Redazione BlogBenessere

BlogBenessere.net è il magazine dedicato alla salute e al benessere. Cure e rimedi per le malattie più comuni, le paatologie rare, le diete migliori e i suggerimenti per mantenersi in forma, anche con gli esercizi di attività fisica più idonei, i consigli per vivere in modo salutare.

Related articles

lavoro

Dimagrimento localizzato: le 5 regole per eliminare più velocemente i chili in eccesso

Febbraio 21, 2024

lavoro

Freelance e benessere: 5 metodi per ridurre lo stress

Settembre 18, 2023

lavoro

Cosa sono i disturbi alimentari?

Marzo 02, 2023